Recensione Chicco Eletta Comfort
Chicco Eletta Comfort
Buon prodotto
Oggi andremo ad analizzare il seggiolino Chicco Eletta Comfort, seggiolino per auto facente parte del gruppo 0+/1 , adatto dalla nascita fino a 18kg , rispetta il regolamento ECE 44/04 per utilizzo universale si adatta ,quindi ,alla maggior parte delle automobili , non sono presenti gli attacchi ISOFIX.
Caratteristiche
- Cuscino Riduttore : con seggiolino viene fornito il cuscino per i neonati, per ridurre l’ampiezza della seduta da utilizzare fino al peso di 6kg .
- Reclinabile : il seggiolino Chicco Eletta è il più reclinabile della categoria con ben 4 posizioni.
- Montaggio in entrambi i sensi di marcia : si può montare contro senso di marcia nel gruppo 0, mentre per il gruppo 1 l’installazione è la classica.
- Montaggio semplice e veloce : le istruzioni allegate sono chiare , precise e in italiano. Le trovate in formato PDF.
- Imbottiture laterali : assicurano un ottimo contenimento della testa dei fianchi e delle gambe del neonato, assicurando comfort e stabilità.
- Sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30°.
Analisi Chicco Eletta Comfort
Il seggiolino Chicco Eletta si presenta bene e la qualità generale percepita al tatto è ottima , soprattutto in relazione ad un prezzo davvero basso.
L’utilizzo nel Gruppo 0+ prevede il montaggio del seggiolino in senso inverso di marcia (fino ai 9kg) e date le dimensioni generose , che da un lato offrono spazio e comfort al bambino , dall’altro, nelle auto di piccole dimensioni se utilizzato nel sedile anteriore, potrebbe arrivare davvero a pochi cm dal cruscotto riducendo la visibilità dello specchietto retrovisore destro.
Sempre nella configurazione categoria 0+ , non risulta molto pratico raggiungere il pulsante per reclinare il seggiolino.
Ottimi invece gli agganci di diversi colori ,per le diverse categorie , che ci indicano dove far passare le cinture .
Per quanto riguarda l’utilizzo nel Gruppo 1 , non abbiamo riscontrato particolari problemi, visto lo spazio maggiore disponibile nei sedili posteriori , quei problemi visti in precedenza non si evidenziano più.
Viste le categorie per cui è omologato il seggiolino è apprezzabile il fatto che non si inclini solo lo schienale , ma tutta la seduta. Infatti soprattutto per i bimbi più piccoli è essenziale mantenere in asse il collo e la schiena.
Conclusioni Chicco Eletta Comfort
Tirando le somme, i pregi di questo seggiolino superano ampiamente i difetti il che rende il seggiolino auto Chicco Eletta , un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Peccato non esista una versione con attacchi ISOFIX .
Disponibile nei colori blu, grigio , nero e rosso.
Seggiolino fuori produzione , è stato sostituito con Chicco Cosmos
Potete acquistarlo in offerta grazie a MigliorSeggiolinoAuto.it , cliccando sul colore che preferite sopra o sul tasto offerta.
[amazon_link asins=’B00NA1MC3E,B00LSOZPQQ,B00L499IQS’ template=’ProductGrid’ store=’miglior030b-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4ff3ac88-5339-11e7-ad62-43e8b44b23fd’]
Buonasera dovrei ordinare il riduttore per il seggiolino confort Eletta chicco.
Mi sapreste dire come fare online.
Distinti saluti
Michel